SCUOLA PRIMARIA

Scuola Primaria “GRANATIERI DI SARDEGNA” di Cogollo del Cengio

La Scuola Primaria "G. di Sardegna" attualmente vede la presenza di 5 classi, 16 insegnanti e 100 alunni.

Codice Meccanografico: VIEE84702B

Cosa fa

La Scuola Primaria “Granatieri di Sardegna” è un edificio storico che sorge al centro del paese di Cogollo del Cengio, in provincia di Vicenza.

Numerose sono le proposte educative e didattiche che mirano all’arricchimento e alla creazione di percorsi di apprendimento piacevoli e cooperativi. Un obiettivo fondamentale che si pone la scuola è quello di proporre degli apprendimenti significativi, tramandando la tradizione e l’importanza dei valori all’interno della relazione educativa. L’alunno, pertanto, è il vero protagonista del processo di apprendimento, grazie alle esperienze educativo-formative proposte.

La scuola collabora strettamente, e in modo positivo, con i diversi servizi territoriali presenti: il Comune, il Comitato Genitori e la Biblioteca limitrofa. Il trasporto scolastico e il servizio mensa sono garantiti dall’amministrazione comunale di Cogollo.

Caratteristiche del Plesso:

• 5 aule (una per ogni classe);
  • 1 laboratorio informatico con molteplici postazioni dotate di collegamento in rete, una stampante e una fotocopiatrice;
  • 1 mansarda, che funge anche da biblioteca, spazio di ritrovo, lettura e condivisione (dotata di 4 grandi e morbidi cuscinoni, un allestimento per il teatro e l’animazione alla lettura, uno stereo portatile) utilizzata anche come spazio per svolgere le attività di sostegno e diversi progetti;
  • 3 aule di sostegno;
  • 7 lavagne LIM, presenti nelle varie aule;
  • 1 aula di artistica ubicata al piano terra;
  • 1 palestrina al piano terra;
  • 1 montacarichi;
  • 1 atrio per l’accoglienza;
  • 1 ampio cortile per la ricreazione, in gran parte piantumato;
  • 1 spazio di archivio storico e documentazioni.

Responsabile del Plesso: Maestra Vania Lorenzi

Servizi di cui la struttura è responsabile

VIA DAL ZOTTO, COGOLLO DEL CENGIO

Libri di testo