SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

IC COGOLLO “DON CARLO FRIGO”

Codice Meccanografico: VIIC847008

Cosa fa

Il nostro Istituto Comprensivo pone attenzione alla centralità dell’alunno/a, per favorire il suo successo formativo.
Per raggiungere questo importante obiettivo, la scuola si prefigge di sviluppare in tutti gli alunni le abilità, i saperi e le competenze di base su cui poi, ciascuno/a di loro potrà poggiare il percorso formativo futuro. Le discipline e le attività proposte diventano occasione per promuovere la crescita umana, culturale e sociale dei nostri ragazzi, anche in chiave di orientamento, favorendo la presa di coscienza delle proprie potenzialità e risorse.

Il fine ultimo dell’azione scolastica è formare i futuri cittadini, consapevoli e responsabili, capaci di pensiero critico e partecipazione attiva.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

VIA COLOMBARA 5, COGOLLO DEL CENGIO