Esiti scrutini finali a.s. 2020/2021

Si informa che gli esiti degli scrutini finali dell'a.s. 2020/2021 per tutte le classi di Scuola primaria e per le classi 1^ e 2^ di Scuola Secondaria saranno disponibili dalla tarda mattinata di domani nel registro elettronico "Nuvola - Area Tutore"

25 APRILE- Festa della Liberazione

liberazione 2020. ill. iralu shutterstock 890x500

Messaggio del Sindaco e del Consiglio Comunale dei Ragazzi

In questo giorno importante si festeggia il 76esimo anno della liberazione dalla dittatura nazi-fascista.
Il momento difficile che stiamo vivendo non ci impedisce di ricordare i tantissimi soldati e i molti civili che hanno sacrificato le loro vite per ottenere la libertà e la democrazia di cui noi tuttora godiamo.
A seguito di questa data vi furono altre tappe importanti fino a giungere alla proclamazione della Repubblica: il giorno in cui gli Italiani sono tornati ad essere un popolo democraticamente libero, il 2 Giugno 1946.
Da quegli eventi nacque un nuovo Paese le cui parole unificanti divennero: uguaglianza fra persone, libertà in ogni sua forma, solidarietà, equilibrio tra i poteri dello Stato.
La democrazia divenne un valore assoluto.
La Storia ci insegna ad imparare dagli errori commessi in passato in modo da non commetterli di nuovo.
Noi giovani non dobbiamo mai dimenticare che il nostro Paese, fortunatamente, dalla giornata che oggi commemoriamo, non ha più conosciuto la guerra.
Con la speranza di poter vincere quest’anno, definitivamente, la nostra attuale battaglia contro la pandemia, auguriamo a tutti un buon 25 Aprile.