Nuovi strumenti digitali e una più significativa sensibilità ai linguaggi e alle tecnologie hanno stimolato nella didattica un approccio metodologico più innovativo e sostenibile.
Su tali premesse si sviluppa la nuova edizione della Call “Ora di Scienza!”

I bambini, assieme all’insegnante Lorenzi, hanno scelto di aderire al progetto AmbientiAMO, riguardante la tutela dell’ambiente come pratica essenziale per ridefinire la nostra identità e le nostre relazioni con il mondo.

Sono stati approfonditi i temi del percorso attraverso contenuti didattici ed educativi ed è stato realizzato in gruppo un elaborato digitale collaborativo, consistente in una narrazione sui comportamenti corretti per la salvaguardia dell’ambiente e una presentazione video dell’uscita sul territorio e degli elaborati realizzati in classe.

Alunni di classe quarta della Scuola Primaria di Cogollo del Cengio.

VIA DAL ZOTTO

VIA DAL ZOTTO, COGOLLO DEL CENGIO